Autonomia e LEP, Confartigianato In Commissione Parlamentare

Il segretario di Confartigianato Campania Luca Pietroluongo ha partecipato oggi, 4 marzo 2024, all’audizione voluta dalla delegazione della Commissione parlamentare per le questioni regionali in missione a Napoli per una indagine conoscitiva sulla determinazione e sull’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali.
Confartigianato Campania ha ribadito il generale appezzamento per l’intento del Governo di dare attuazione al Titolo V della Parte Seconda della Costituzione così come modificato dalla revisione costituzionale del 2001. L’artigianato e le piccole imprese, diffusi e radicati sul territorio e che costituiscono la stragrande maggioranza delle aziende italiane, auspicano una riforma dalla quale derivi però una migliore efficienza e qualità dei servizi pubblici, all’insegna della responsabilizzazione della governance regionale, in un quadro di politiche nazionali finalizzate alla crescita e alla competitività e ispirate alla solidarietà tra i territori.
Confartigianato Campania ribadisce a gran voce che ciò non può avvenire senza la garanzia e la tutela di uguali diritti e condizioni per tutti i cittadini italiani e, laddove richiesti, senza la corretta e chiara individuazione dei LEP e soprattutto delle precise risorse perché ciò possa attuarsi e garantirsi.

Lascia una risposta