ANAP

Confartigianato, con lo scopo di offrire un supporto continuativo ai propri membri anche al termine della loro attività lavorativa, ha istituito l’ANAP (Associazione Nazionale Artigiani Pensionati). Questa organizzazione, caratterizzata dalla sua natura non profit e dalla sua indipendenza, si dedica alla rappresentanza, tutela e difesa degli interessi degli anziani e dei pensionati del settore artigianale.

L’impegno dell’ANAP non si limita alla semplice assistenza post-lavorativa; rappresenta un vero e proprio ponte tra il passato lavorativo dei pensionati e il loro futuro. Attraverso un supporto continuo e mirato, l’ANAP si pone l’obiettivo di valorizzare l’esperienza e le competenze acquisite dagli artigiani durante la loro carriera, trasformandole in risorse preziose per tutta la comunità. Inoltre, la promozione di attività culturali e ricreative sottolinea l’importanza di un approccio olistico al benessere degli anziani, dimostrando che il valore di una società si misura anche dalla qualità della vita che offre ai suoi membri più anziani.

In questo contesto, l’ANAP si configura come un esempio emblematico di come le organizzazioni possano giocare un ruolo cruciale nel sostenere i pensionati, non solo dal punto di vista economico e legale, ma anche in termini di inclusione sociale e arricchimento personale.

I servizi che offriamo

Rappresentanza inclusiva

L'ANAP si impegna a rappresentare tutti i pensionati artigiani senza distinzioni di sesso, età, etnia o condizione sociale, ponendosi come punto di riferimento affidabile e inclusivo per la loro tutela e difesa.

Promozione culturale e del tempo libero

L'ANAP promuove attivamente iniziative culturali e di tempo libero, contribuendo al benessere ed alla qualità della vita dei pensionati artigiani, incentivando lo sviluppo personale e l'integrazione sociale.

Supporto mirato

Offriamo servizi di assistenza fiscale e sindacale per rispondere efficacemente alle esigenze specifiche dei nostri associati, facilitando la gestione delle loro questioni pensionistiche e legali.

Libertà di azione

Operiamo in piena autonomia rispetto allo Stato, ai Governi e ai partiti politici, esercitando liberamente l'attività sindacale all'interno del sistema democratico. La nostra indipendenza ci permette di avvalerci di tutte le risorse intellettuali e morali necessarie per raggiungere i nostri obiettivi.

Confartigianato Imprese Caserta si occupa di individuare, esprimere, rappresentare e tutelare in ogni campo gli interessi degli associati, promuovendone lo sviluppo economico, sociale e tecnico e rappresentandoli nei confronti di qualsiasi Amministrazione e Autorità.

Servizi alle imprese

Contatti

Viale V. Lamberti, Ed. A3

(ex Area Saint-Gobain)

81100 CASERTA
Tel. 0823 212814

WhatsApp 344 3407218

Mail: info@confartigianatocaserta.it

Copyright 2024 © All Right Reserved