Odontotecnici, con Confartigianato Caserta copertura e protezione

Confartigianato Imprese ha introdotto una nuova polizza assicurativa per odontotecnici, rispondendo agli obblighi del Regolamento (UE) 745/2017 che impone ai fabbricanti di dispositivi medici di avere una copertura finanziaria adeguata per danni da prodotti difettosi. La mancata conformità può comportare sanzioni pecuniarie significative, tra €26.000 e €120.000.

Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Artigianbroker, offre una polizza collettiva con un limite di indennizzo fino a €250.000 per sinistro e un aggregato annuo di €750.000 per assicurato, a un premio annuo di €250. Un’opzione aggiuntiva copre il professionista in caso di cessazione definitiva dell’attività, assicurando un sovra-premio del 200% del premio annuale.

Inoltre, è stata introdotta una polizza di tutela legale con la compagnia DAS, che include copertura in ambito penale e amministrativo, oltre alla protezione per le spese legali in assenza di copertura RC, con un massimale di €15.000 per sinistro.

Queste misure sono essenziali per garantire che gli odontotecnici rispettino le normative europee e nazionali, proteggendo sia la loro attività professionale che i consumatori. Confartigianato Imprese incoraggia tutti gli associati a valutare queste proposte per migliorare la loro copertura assicurativa e conformità normativa.

Lascia una risposta