Luca Pietroluongo nella Giunta della Camera di Commercio di Caserta

Ad un mese circa dall’elezione del presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, viene nominata anche la Giunta che vede Luca Pietroluongo, segretario generale di Confartigianato Caserta e Confartigianato Campania, rappresentare l’intero comparto dell’artigianato.

«Questa nomina mi onora e mi fa sentire tutta la responsabilità di rappresentare, all’interno della Giunta della Camera di Commercio di Caserta, l’intero comparto dell’artigianato. Ringrazio il presidente Tommaso De Simone per la fiducia accordatami e tutti coloro che mi hanno sostenuto. Tale carica non è solo un riconoscimento personale, ma anche un importante traguardo per tutti gli imprenditori artigiani della nostra regione. Il comparto dell’artigianato è una componente essenziale della nostra economia, rappresentando un patrimonio di saperi e competenze che va tutelato e valorizzato».

«Sarà necessario focalizzarci su alcune priorità strategiche: il sostegno alle piccole e medie imprese artigiane, l’innovazione tecnologica, la formazione professionale e la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio. Credo fermamente che solo attraverso un impegno costante e una collaborazione stretta tra istituzioni e imprenditori possiamo affrontare le sfide che il mercato globale ci pone davanti. In questo nuovo ruolo, intendo promuovere politiche che favoriscano lo sviluppo e la crescita delle nostre imprese, sostenendo l’artigianato locale e creando nuove opportunità di crescita».

«Sono convinto che insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio, creando nuove opportunità di sviluppo sostenibile e inclusivo. È un momento cruciale per la nostra economia locale e sono determinato a dare il mio contributo per favorire uno sviluppo che valorizzi il talento e l’impegno dei nostri artigiani. Solo lavorando insieme possiamo garantire un futuro prospero per tutte le imprese artigiane di Caserta e della Campania».

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *